Spaventoso incidente a Mick Schumacher, figlio del grande Michael. Il giovane sulla Haas si è schiantato sul finire della Q2 del gran premio d’Arabia Saudita, in corso a Geddah. Non si conoscono ancora le condizioni del pilota, che è cosciente ma ovviamente ha risentito del forte impatto. Le prove sono state sospese con la bandiera rossa.
Come sta il figlio di Micheal Shumacher
La stessa Haas, tramite un tweet, ha dato i primi aggiornamenti sullo stato di salute del pilota: “Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dall’auto e attualmente in viaggio verso il centro medico. Fisicamente è in buone condizioni, ma verrà trasportato in elicottero in ospedale per un check up precauzionale”.
Anche Gunther Steiner, team principal della squadra americana, ha subito rassicurato tutti: “Sta bene, è cosciente, non ha ferite esterne. Parla, si muove, è stato portato in ospedale per dei controlli, ma sta bene, ha chiamato la mamma e ci ha parlato. Aspettiamo gli esami, la cosa più importante è che sta bene”.
Alla fine, però, è arrivata la decisione di non farlo correre per precauzione. In gara, così, ci sarà una sola Haas, quella di Magnussen, che ha ottenuto il decimo tempo.
In light of today’s qualifying incident, Mick Schumacher will not participate in tomorrow’s #SaudiArabianGP #HaasF1 pic.twitter.com/trPRIUFFHk
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) March 26, 2022
Mick su twitter: “Sto bene, torneremo più forti”
“Ciao a tutti, volevo solo farvi sapere che sto bene. Grazie per i vostri gentili messaggi. La macchina era fantastica, torneremo più forti”, ha scritto Mick una volta lasciato l’ospedale.
Hi everyone, I just wanted to say that I’m ok🙏
Thank you for the kind messages.
The car felt great @haasf1team, we’ll come back stronger❤️ pic.twitter.com/Mwpy0767kN— Mick Schumacher (@SchumacherMick) March 26, 2022