Fabio Fatuzzo ha annunciato le dimissioni dalla Sidra, società che gestisce il Servizio Idrico Integrato a Catania.
Lo ha annunciato lo stesso Fatuzzo in una nota per la stampa.
“Questa sera mi dimetterò da Sidra“. Lo ha dichiarato Fabio Fatuzzo, dal 2019 presidente della partecipata comunale catanese che si occupa del servizio idrico, durante il convegno organizzato dal Centro di documentazione, ricerca e studi della cultura dei rischi dedicato al Pug 2024 di Catania.
Fatuzzo, dimissionario da dicembre 2023, ha annunciato l’intenzione di lasciare definitivamente il ruolo in Sidra durante il proprio turno di intervento all’appuntamento. In serata Fabio Fatuzzo dovrebbe incontrare il sindaco di Catania Enrico Trantino.
Dal 2019 Fabio Fatuzzo ricopre il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione della Sidra, partecipata del Comune di Catania che gestisce il servizio idrico a Catania. Nel 2023 è stato nominato commissario straordinario nazionale unico per la depurazione e il riuso delle acque reflue in ambito industriale e agricolo: una figura fondamentale, quindi, per la lotta alla siccità in Sicilia.
Prima di ricoprire il ruolo di presidente della Sidra, Fatuzzo era stato Direttore Amministrativo (2015-2019) e Direttore Generale dell’Acoset (2013-2019), ma anche presidente del Consiglio d’Amministrazione della stessa società (2010-2012). È stato assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Catania dal 1998 all’aprile 2000.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI