Non ce l’ha fatta Summer, la bambina che avrebbe compiuto 4 anni ad agosto, coinvolta nell’incidente stradale avvenuto martedì 15 luglio sull’autostrada A1.
La piccola era stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è morta poche ore dopo per le gravissime ferite riportate. Era a bordo della Fiat Panda che viaggiava in direzione Bologna, quando è stata travolta da un tir nella galleria “di Base”, tra i caselli di Fiorenzuola e Badia.
La tragedia
Un arresto improvviso in carreggiata nord dell’A1 sarebbe stata all’origine del tragico incidente avvenuto ieri, martedì 15 luglio, in una galleria nel tratto toscano dell’autostrada tra Firenzuola e Badia. Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda si sarebbe fermata bruscamente lungo la corsia, per motivi ancora da chiarire. Pochi istanti dopo, un tir che sopraggiungeva non è riuscito a evitare l’impatto e ha travolto l’auto, distruggendola.
Chi sono le vittime
Il bilancio è drammatico: prima di Summer, altre tre persone erano morte sul colpo. Si tratta di Mauro Visconti, 69 anni, ex dipendente comunale originario di Verbania, sua moglie Zoila Nydia Basulto Albuquerque, 65 anni, nata in Perù e operatrice socio-sanitaria a Verbania, e la figlia Stefany Carla, 39 anni, anche lei nata in Perù. Tutti risiedevano a Gravellona Toce, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
Nell’impatto è morto anche il cane di famiglia. Le indagini, coordinate dalla Procura di Firenze, sono in corso per chiarire le cause dell’arresto improvviso del veicolo in un tratto ad alta velocità.

