Home » Sanità » Famiglia intossicata da monossido di carbonio: morto un uomo, figlia e nipote in camera iperbarica

Famiglia intossicata da monossido di carbonio: morto un uomo, figlia e nipote in camera iperbarica

Famiglia intossicata da monossido di carbonio: morto un uomo, figlia e nipote in camera iperbarica
Vigili del fuoco

Due donne si trovano in camera iperbarica a Torino, non sarebbero in pericolo di vita

Un uomo di 73 anni è morto per intossicazione da monossido di carbonio a Cortandone d’Asti in Piemonte. Altri due familiari, la moglie e la nipote, sono stati trasportati in ospedale alla camera iperbarica nel reparto di ossigenoterapia di Torino. L’allarme è scattato domenica pomeriggio, quando uno dei componenti della famiglia ha iniziato a sentirsi male.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno soccorso immediatamente i tre intossicati che sono stati consegnati ai sanitari del 118 e trasportati in ospedale. L’anziano è deceduto poco dopo il ricovero mentre le due donne sono state trasferite a Torino per il trattamento in camera iperbarica. Non sarebbero in pericolo di vita, ma le loro condizioni vengono monitorare costantemente.

Famiglia intossicata da monossido di carbonio, sequestrata abitazione

 Il nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco ha intanto sequestrato l’abitazione della famiglia, così come disposto magistratura. Tra le ipotesi sull’intossicazione che ha colpito la famiglia, il malfunzionamento di una stufetta.

Monossido di carbonio, qualche giorno fa una strage analoga a Lucca

Una tragedia analoga si è consumata la scorsa settimana in provincia di Lucca dove quattro persone sono morte intossicate dal monossido di carbonio in un’abitazione di Rughi a Porcari.

Il dramma si è consumato mercoledì 4 febbraio: le vittime marito, moglie e due figli, un maschio e una femmina. Una quinta persona, il fratello dell’uomo, è stata portata via, viva, in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa ma non in pericolo di vita. Anche tre carabinieri che sono entrati nella casa si sarebbero leggermente intossicati.

Le vittime

La casa, un terratetto, si trova in via Galgani. La famiglia è di origine albanese. L’allarme è stato lanciato, dopo le 20, da un familiare che avrebbe tentato invano di mettersi in contatto con i parenti.

La scoperta dei quattro corpi senza vita è stata fatta nella serata di mercoledì 4 febbraio ma saranno le indagini a far luce sull’ora del decesso.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it