Sorpresa e paura tra gli abitanti di una città messicana.
Una famiglia di orsi a spasso in una via trafficata della città: è la scena incredibile a cui hanno assistito gli abitanti di San Pedro Garza Garcia, in Messico, lo scorso 28 novembre.
Il video della famiglia a pochi metri dalle auto e dai passanti ha fatto letteralmente il giro del mondo nel giro di poche ore.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Famiglia di orsi in giro per la città in Messico
Gli abitanti di San Pedro Garza Garcia sono rimasti sotto shock nel vedere gli orsi in giro, totalmente sereni nonostante le strade fossero trafficate e decisamente lontane dal loro habitat. Delle pattuglie di polizia, visibili nel video, si sarebbero avvicinate con le auto di servizio per tenere d’occhio gli animali ed evitare che attaccassero qualcuno.
Potrebbe essere la deforestazione e la conseguente riduzione dell’habitat naturale degli orsi a determinare per questi animali la necessità di spostarsi nelle aree urbane alla ricerca di cibo.
La disavventura in Australia
Non solo orsi. Un altro video diventato virale negli scorsi giorni ha visto protagonista una donna, che si è trovata un serpente tigre sulle gambe mentre si trovava alla guida in autostrada: è accaduto vicino Melbourne, in Australia.
Tanta la paura per la malcapitata, che si è vista costretta ad accostare per mettersi in sicurezza ed evitare che la brutta sorpresa provocasse incidenti o distrazioni al volante. Dopo l’intervento della polizia, sul posto è stato chiamato un esperto del Melbourne Snake Control per rimettere il serpente in libertà.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte foto e video: X – Fronterizo