Ancora un incidente gravissimo, che ha visto coinvolte sei persone. Mamma, papà e quattro figli sono ricoverati in gravi condizioni dopo il terribile schianto avvenuto intorno alle 19 di ieri, martedì 21 gennaio, a Canaletto di Finale Emilia, in provincia di Modena.
L’incidente
La famiglia si trovava a bordo di una Fiat 500L sulla strada in direzione Modena quando, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada per poi ribaltarsi nei pressi di un incrocio. All’interno della vettura, come detto, vi erano sei persone: i due genitori e quattro figli, che hanno riportato gravi lesioni in seguito al violento impatto
I soccorsi
Sul posto sono intervenute ben cinque ambulanze e due automediche del 118, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale. I due adulti, un uomo di 33 anni e una donna di 31, sono stati portati all’ospedale di Baggiovara ed entrambi si trovano ricoverati in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. I quattro figli sono stati invece trasferiti al pronto soccorso del Policlinico, centro di riferimento per i casi pediatrici.
Particolarmente gravi le condizioni del più piccolo, in bimbo di due anni, ricoverato in terapia intensiva insieme ad altri due fratelli di 10 anni. La meno grave è la quarta figlia della coppia, una ragazzina di 12 anni, che si trova invece ricoverata nel reparto di pediatria con una prognosi di 30 giorni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma dai primi rilievi non sembra siano coinvolti altri veicoli.

