A causa delle condizioni di salute del leader e frontman, la band britannica ha annunciato la sospensione del tour mondiale
I numerosissimi fan dei Coldplay sono in ansia per le condizioni salute di Chris Martin, leader e frontman della band britannica che ha annunciato sui social la sospensione del loro tour mondiale. “Con profondo rammarico, siamo stati costretti a posticipare i prossimi spettacoli a Rio de Janeiro e San Paolo all’inizio del 2023. A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris deve riposare per le prossime tre settimane”.
Otto le date brasiliane del tour che i Coldplay hanno dovuto rinviare. La band ha in calendario anche due tappe In Italia. Nel 2023 sono in programma i concerti, molto attesi dai fan italiani, a Milano e Napoli. I Coldlay, nell’annuncio affidato ai social hanno voluto precisare che “per tutti quelli che in Brasile stavano aspettando questi concerti – si legge – , siamo estremamente dispiaciuti. Siamo grati che comprendiate come in questo momento difficile dobbiamo dare priorità alla salute di Chris”.
I Coldplay si sono formati a Londra nel 1997. La band è composta da Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). I quattro musicisti si conobbero alla University College di Londra e fondarono il gruppo che cambiò diversi nomi tra il 1996 e il 1998, prima in Pectoralz, poi Starfish ed in seguito definitivamente Coldplay.
A livello mondiale i Coldplay hanno venduto circa 100 milioni di copie, le quali rendono loro tra gli artisti musicali di maggior successo di tutti i tempi. Nel corso della loro carriera, hanno vinto 107 premi tra i quali figurano nove BRIT Award (record assoluto), sette Grammy Award, sette MTV Europe Music Awards, sei Q Awards e sette MTV Video Music Awards. Sono il sesto gruppo più premiato nella storia della musica.