Atti indecorosi e vandalici a Vittoria, in provincia di Ragusa. Un gruppo di quattro persone, secondo le testimonianze di alcuni cittadini, si sarebbe reso protagonista di spregevoli episodi.
La denuncia arriva dal sindaco del Comune del Ragusano, Francesco Aielllo. Il primo cittadino ha pubblicato sulle pagine social un duro sfogo: “Mi risulta che un gruppo di persone, presumibilmente di nazionalità straniera – scrive Aiello in una nota – , composto da tre uomini e una donna nei giorni scorsi si è reso protagonista di atti indecorosi nei confronti di tutta la città. I carabinieri della stazione di Scoglitti li hanno redarguiti perché facevano i propri bisogni nella piazzetta dove vi è allocata la Statua di Padre Pio, in pieno centro”.
“Hanno anche danneggiato e, ci sono testimoni oculari che hanno confermato – – prosegue Aiello -. , i rubinetti della struttura della piccola pesca, che sarà assegnata nei prossimi giorni appena ultimata, oltre a schizzare acqua ad alcuni passanti che hanno reagito gridando. Sono state avvertite le forze dell’ordine e se tutto ciò dovesse trovare conferme da parte di queste ultime preannuncio sin da ora che chiederò al Questore un provvedimento restrittivo per impedire che queste persone possano continuare a infastidire i cittadini”.