Ieri sera è stato il tormentone di Sanremo. FantaSanremo e Papalina. Ma non solo. Saluti a casa, gesti passati più o meno inosservati.
Sono alcune delle cose che permettono ai giocatori del FantaSanremo di far acquisire bonus (punti) alla propria squadra.
Cosa è il Fantasanremo
Ma cosa è il FantaSanremo? E’ il corrispettivo calcistico del Fantacalcio, il gioco di calcio virtuale che da anni appassiona milioni di tifosi in Italia e nel mondo.
Il FantaSanremo è nato per iniziativa di Skywifi (ma sembra ci siano diverse versioni in rete) sul sito fantasanremo.com
In breve, ogni giocatore “acquista” 5 cantanti dell’attuale festival (grazie a una dotazione iniziale di 100 Baudi, il Baudo è la moneta virtuale “gratuita” per acquistare cantanti) e inizia a ricevere punti in base alle prestazioni, alla classifica dei cantanti e ad alcuni avvenimenti durante il festival.
I premi del FantaSanremo
Ma quali sono i premi? Nelle Faq del sito del FantaSanremo si legge (in maniera ironica, così come tutto il regolamento del gioco): Cosa si vince? Questa la risposta: “Vorremo citare il commissario Sandra Gusberti in Boris ma poi risulteremmo volgari”.
Ma praticamente tutti i giocatori, così come avviene con il Fantacalcio, si mettono d’accordo con i propri amici per creare un montepremi personale che sarà il premio del giocatore più bravo (o intenditore di musica?) e fortunato. MA ECCO IL REGOLAMENTO. CONTINUA LA LETTURA
