Tante le iniziative messe in campo dai suoi professionisti per la cura di alcune patologie, anche in vista dell’imminente arrivo della stagione estiva
Maggio ricco di iniziative per gli utenti della Farmacia San Giorgio. Sono tante, infatti, le iniziative messe in campo dai suoi professionisti per la cura di alcune patologie, anche in vista dell’imminente arrivo della stagione estiva.
In quest’ottica, la prima iniziativa prevede alcune giornate dedicate alla prevenzione dell’insufficienza venosa. Considerato, come detto l’avvicinarsi della bella stagione, questa patologia tende ad aggravarsi, comportando l’appesantimento delle parti inferiori delle gambe e il conseguente rischio di varici in prima istanza e successivamente il pericolo di patologie vascolari. La farmacia mette a disposizione delle attività dedicate di informazione, prevenzione e di controllo, attraverso specifici strumenti, per verificare che il soggetto non soffra di questa condizione o in caso contrario quali possano essere i rimedi per ridurre il più possibile la sintomatologia.
Non solo, complice anche il massiccio utilizzo di dispositivi digitali (per lavoro e per svago), soprattutto a causa della pandemia, si sta riscontrando negli ultimi tempi un’impennata di casi da sindrome dell’occhio secco, che comporta fastidi come, bruciore agli occhi, l’affaticamento della vista e mal di testa. Farmacia San Giorgio mette a disposizione dei suoi clienti delle giornate di sensibilizzazione, con consigli e prodotti per contrastare questo fenomeno.
Al centro delle attività di maggio anche il tema della protezione solare. Consigli e prodotti per affrontare nel miglior modo possibile l’impennata delle temperature e l’azione sempre più aggressiva dei raggi solari.
Ultimo, ma non per importanza Farmacia San Giorgio aderisce al progetto Bofe (Better outcomes for everybody – migliori risultati per tutti). Uno studio clinico di aderenza terapeutica, che prevede il monitoraggio di alcuni pazienti che soffrono di patologie asmatiche al fine di migliorare la performance della cura. Attraverso una serie di attività e interviste, il progetto si pone l’obiettivo di ridurre al minimo gli effetti collaterali della terapia e il peggioramento della patologia senza gravare sul sistema sanitario nazionale.
Per qualsiasi informazione l’attività, come ormai consuetudine, Farmacia San Giorgio mette a disposizione dei propri clienti i suoi canali di comunicazione: l’indirizzo email farmaciasangiorgio01@gmail.com, l’app di messaggistica whatsapp scrivendo al numero 392/4157450. È possibile, inoltre, mettersi in contatto con la farmacia anche tramite le pagine Facebook (farmaciasangiorgiodipiazzacavour) ed Instagram (farma.sangiorgio) o consultare il sito web www.farmaciasangiorgio.net sul quale sono disponibili sia le attività promozionali che i servizi attivati.