Farmacia San Giorgio prezioso alleato dei suoi clienti: controlli e prevenzione contro le malattie croniche - QdS

Farmacia San Giorgio prezioso alleato dei suoi clienti: controlli e prevenzione contro le malattie croniche

redazione

Farmacia San Giorgio prezioso alleato dei suoi clienti: controlli e prevenzione contro le malattie croniche

sabato 13 Novembre 2021 - 03:00

Farmacia San Giorgio ha messo a disposizione dei pazienti un servizio digitale e gratuito che permette di gestire la terapia in maniera semplice ed efficiente ogni giorno

Le cure per le patologie croniche, come diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, assorbono circa il 70% delle risorse sanitarie e coinvolgono una parte molto ampia della popolazione. In molti casi, i pazienti sono trattati con più farmaci contemporaneamente e questo può comportare una insufficiente efficacia delle cure.

Il farmacista può intervenire prendendo in carico il paziente con gli strumenti adatti per cercare di migliorare l’aderenza e quindi l’efficacia della terapia oppure intervenendo in maniera preventiva con check up, in cui si possono intercettare i soggetti con valori al limite o patologici di cui non sono ancora a conoscenza.

Farmacia San Giorgio da sempre sensibile a queste problematiche ha messo a disposizione dei pazienti, al fine di garantire il controllo dell’aderenza terapeutica, un servizio digitale e gratuito che permette di gestire la terapia in maniera semplice ed efficiente ogni giorno.

Il servizio messo a disposizione dai suoi professionisti permetterà di ricordare di assumere tutti i farmaci e tenere sotto controllo le scorte, in modo tale da aiutare il paziente a svolgere e prestare la giusta attenzione alla cura.

Oggi un’ampia percentuale della popolazione non segue in modo corretto la posologia della prescrizione medica riportando come conseguenza il peggioramento del quadro clinico e, dunque, la necessità di ricorrere ad ulteriori visite specialistiche che possono gravare sulle tasche del soggetto interessato o del servizio sanitario nazionale. Farmacia San Giorgio dà, in questo senso, il suo valido contributo anche nell’assistenza e nell’agevolare l’aderenza alla terapia, che tutt’ora risulta essere insoddisfacente.

Inoltre, in via preventiva, Farmacia San Giorgio offre la possibilità, di sottoporsi a controlli di misurazione della pressione arteriosa e del tasso di glicemia, colesterolo e trigliceridi. Non solo, i professionisti della farmacia offrono anche consigli sul corretto stile di vita da adottare, su alimentazione e attività fisica o utilizzo di prodotti come integratori, che nella fase preliminare possono tenere sotto controllo i suddetti parametri.

Il ruolo del farmacista, dunque, anche come fonte di informazione e di orientamento per il paziente. E per incentivare la popolazione a rivolgersi spontaneamente alla farmacia per sottoporsi agli esami sono state organizzate lo scorso ottobre e lo scorso 10 novembre delle giornate di sensibilizzazione con controlli gratuiti.

Contestualmente, prosegue il grande impegno di Farmacia San Giorgio nella campagna di immunizzazione dal covid-19. La farmacia che, da subito, ha sposato la causa della vaccinazione, prosegue con grande entusiasmo e senso di responsabilità in questa missione. Da oggi, infatti, è possibile prenotarsi per l’inoculazione della terza dose del vaccino, ed a breve sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale.

In un percorso che porta sempre di più all’incremento dei servizi digitali la farmacia ha potenziato gli strumenti per ricevere le ricette sia tramite l’indirizzo email farmaciasangiorgio01@gmail.com, che su WhatsApp scrivendo al numero 392/4157450. È possibile mettersi in contatto con la Farmacia San Giorgio anche tramite le pagine Facebook (farmaciasangiorgiodipiazzacavour) ed Instagram (farma.sangiorgio) e consultare il sito web www.farmaciasangiorgio.net sul quale sono disponibili sia le attività promozionali che i servizi attivati.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684