Avanti tutta con la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti Covid nella Farmacia San Giorgio
Comunicazione aziendale
Avanti tutta con la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti Covid nella Farmacia San Giorgio. Continua, così, l’impegno della struttura nella campagna vaccinale. Da quando la farmacia è scesa in campo lo scorso settembre, l’agenda in questo senso è stata sempre piena e fino ad ora sono state circa 400 le dosi somministrate. Per il booster si sono infatti presentate tutte persone convinte di voler rinforzare la copertura vaccinale. E con la spinta del Super Green pass arrivano le richieste di prime dosi.
Non solo, l’impegno di Farmacia San Giorgio prosegue anche nell’intercettazione, informazione e sensibilizzazione soprattutto dei dubbiosi, sfruttando il prezioso ruolo di presidio di salute e il rapporto fiduciario tra cittadini e farmacisti.
Per chi volesse procedere all’immunizzazione, presso la farmacia San Giorgio, la procedura è semplice. Nello specifico il cittadino potrà rivolgersi alla farmacia tramite contatto telefonico (attraverso il numero 392/4157450) o recandosi in presenza nel punto vendita ed effettuare la prenotazione, secondo un calendario di giorni e orari prestabiliti, in maniera tale da rendere la procedura ordinata e non creare sovrapposizioni. I farmacisti eseguiranno, secondo i protocolli definiti dagli accordi nazionale e regionale, dapprima l’anamnesi del paziente e, successivamente, l’inoculazione del vaccino. Provvederanno, successivamente a registrare la vaccinazione sulla piattaforma fornita dalla Regione Siciliana.
E per qualsiasi altro tipo di chiarimento, il punto mette a disposizione anche l’indirizzo email farmaciasangiorgio01@gmail.com. È possibile mettersi in contatto con la Farmacia San Giorgio anche tramite le pagine Facebook (farmaciasangiorgiodipiazzacavour) ed Instagram (farma.sangiorgio) e consultare il sito web www.farmaciasangiorgio.net.
Il Covid ha portato, oltre la patologia in sè, anche ansie e preoccupazioni, derivanti dalla paura della malattia, e dalle mutate abitudini e consuetudini, a causa delle restrizioni di movimento e socialità. Oggi, soprattutto se vaccinati, bisogna cercare di riconquistare gli spazi persi, anche approfittando delle occasioni e del clima del periodo festivo, per riappropriarsi del proprio tempo e delle abitudini che miglioravano il proprio benessere e quello dei nostri cari.
In quest’ottica la farmacia, oltre alle solite attività sanitarie, ha concepito di creare un ambiente che richiama la festività, anche con tante proposte commerciali, soprattutto nel reparto dermocosmetico, con cofanetti, sconti particolari, gadget e tante idee regalo, disponibili per tutto il periodo natalizio. Un’iniziativa per portare serenità in un altro anno condizionato dalla pandemia, e cominciarne uno nuovo dove non mancheranno le novità, che avranno come sempre unico protagonista, tutti i clienti della farmacia.