Da oggi l’ingresso all’aeroporto di Catania sarà riservato esclusivamente ai passeggeri in possesso di titolo di viaggio.
L’accesso non sarà quindi consentito agli accompagnatori, fatta eccezione per chi accompagna minori o passeggeri a ridotta mobilità.
E’ una delle nuove misure adottate per garantire la sicurezza rese note dalla Sac, la società che gestisce i servizi a terra dello scalo.
In tutta l’aerostazione è inoltre obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
Sono alcune delle modifiche attuate dallo scalo per assicurare la massima sicurezza per gli utenti e gli operatori aeroportuali.
L’ingresso al Terminal avverrà esclusivamente dal piano arrivi solo dalla porta Ovest, dove è stato collocato il termoscanner per la misurazione della temperatura. Quelli in arrivo potranno uscire solo attraverso la porta Est del Piano Arrivi.
Tra le modifiche attuate il Piano Partenze, con l’area check-in e l’area controlli di sicurezza, interamente rimodulato con percorsi obbligati e barriere protettive per garantire in qualsiasi momento il rispetto del distanziamento sociale e per minimizzare i disagi. È stato inoltre realizzato un percorso differenziato per separare nettamente il flusso dei passeggeri in partenza da quello dei passeggeri in arrivo.
