Favara al voto il 10 ottobre: campagna elettorale nel vivo - QdS

Favara al voto il 10 ottobre: campagna elettorale nel vivo

Irene Milisenda

Favara al voto il 10 ottobre: campagna elettorale nel vivo

mercoledì 04 Agosto 2021


Sono già quattro i candidati a sindaco che hanno ufficializzato la propria posizione: Salvatore Montaperto (centro destra), Giuseppe Infurna (FI), Angelo Casà (Civica per Favara) e Antonio Palumbo (centro sinistra)

FAVARA (AG) – Fissate in autunno dal Governo regionale, su proposta dell’assessorato alle Autonomie locali, le date per le elezioni amministrative. I Comuni della Provincia di Agrigento che andranno al voto il 10 ottobre, con eventuale ballottaggio il 24 ottobre sono, Canicattì, Favara, Montallegro, Montevago, Porto Empedocle, San Biagio Platani, sciolto per infiltrazioni mafiose.

A Favara la campagna elettorale è entrata nel vivo e sono già quattro i candidati a sindaco che hanno ufficializzato la propria posizione. Il primo a presentarsi alla città è stato l’ex assessore provinciale di Agrigento, Salvatore Montaperto che sarà sostenuto dal centro destra con “Diventerà Bellissima”, Fratelli d’Italia, Movimento Nuova Autonomia, l’Udc e le forze civiche “Totò Montaperto per Favara”, “Vivi Favara” e “Fabaria nuova”.

“Per me la politica non è potere ma servizio, ed è proprio a servizio del mio paese che mi metto, con umiltà ed orgoglio”, ha dichiarato il candidato Montaperto. “Non voglio e non devo convincere nessuno con le parole, continuerò come ho sempre fatto, ad interfacciarmi quotidianamente con la gente, sarò disponibile all’ascolto ed al confronto, determinato ad effettuare scelte condivise per la ricerca del bene comune”.

Sette formazioni politiche, Forza Italia, Lega, Democrazia cristiana, Forza Azzurri, Onda, Cambiare Passo e Noiper hanno rotto gli indugi e hanno lanciato la candidatura di Giuseppe Infurna, uomo politico di grande esperienza, già deputato regionale. “La mia candidatura nasce dal profondo orgoglio dell’essere favarese. Un orgoglio offeso e tradito dalla superficialità e dall’approssimazione nel modo di amministrare, in un’azione isolata e senza visione politica”, dice il candidato Infurna. “Oggi, più che mai serve una forte capacità di collegamenti con la regione, una quotidiana interlocuzione per chiedere uno straordinario sostegno finanziario che possa agevolare il percorso di risanamento economico finanziario”.

“Mi affido all’intelligenza del voto dei favaresi che ha bisogno di uscire fuori dai partiti. Favara ha infinite potenzialità inespresse: un cambiamento non è soltanto giusto, ma è necessario”, ed è con queste parole che ha ufficializzato la sua candidatura Angelo Casà sostenuto da una lista civica denominata “Civica per Favara”.

Antonio Palumbo sarà il candidato sindaco di “Scegli progetto comune”. “La mia una candidatura condivisa di un progetto che viene dal basso. Favara è ad un punto di non ritorno, il paese si salverà solo se i cittadini continueranno a fare la loro parte nel controllo della città”, ha dichiarato Palumbo. Il Progetto vede insieme il Pd, il nuovo Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte, il Movimento ecologista, il Movimento Favara beni comuni ed altri movimenti e associazioni.

Irene Milisenda

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017