FAVARA (AG) – Nuove nomine assessoriali a pochi mesi dalla fine del mandato del sindaco Anna Alba. I due nuovi arrivi puntano a colmare i vuoti lasciati prima dalle dimissioni dell’assessore Nicola Miceli e poi da quelle dell’assessore ai Servizi sociali Gianluca Caramazza.
Il primo a prestare giuramento è stato Leonardo Caramazza, già consigliere comunale del Movimento 5 stelle, al quale sono state affidate la deleghe a Politiche per lo sviluppo economico e di comunità, Promozione prodotti tipici locali, Attività produttive, Commercio, Artigianato, Fiere e mercati, Turismo, Politiche comunitarie, Formazione, Lavoro, Rapporti con il mondo universitario e studentesco, Rapporti con il Consiglio comunale, Scambi internazionali.
L’altro nuovo ingresso nell’Esecutivo comunale è Adriano Varisano, già nel 2014 consulente esperto al Comune di Favara allo Spettacolo ed Eventi. È stato anche assessore alla Provincia regionale di Agrigento e adesso si occuperà di Famiglia e Politiche sociali, Servizi per l’infanzia, Asilo nido, Scuole materne e refezione scolastica, Polizia municipale e Rapporti con le associazioni e le comunità religiose.
Con queste due new entry la rinnovata Giunta è adesso formata da Giuseppe Bennica, rimasto vice sindaco, Maria Laura Maggiore, Maria Giudice, Miriam Mignemi, Leonardo Caramazza e Adriano Varisano. Una squadra che, a meno di stravolgimenti, accompagnerà il sindaco Anna Alba da qui alla conclusione del suo mandato.