Nelle scorse ore, un uomo – 44 anni di Favara, in provincia di Agrigento – è stato arrestato per il reato di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti per offendere. Questo è stato stabilito dai carabinieri del luogo che, intervenuti dopo una segnalazione per una lite in famiglia, hanno cercato di calmare la situazione ma l’uomo avrebbe cercato continuamente il contatto con i militari.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Superate le formalità di rito, l’uomo 44enne è stato portato in carcere in attesa dell’udienza della convalida.
Lite tra genitori per la gestione del figlio: interviene la Polizia ad Agrigento
Attimi di enorme apprensione nel quartiere di Fontanelle, in una zona di periferia di Agrigento. Secondo quanto emerso infatti, sarebbe nata un’accesa lite tra due ex coniugi nel luogo. Il motivo, sarebbe derivato dalla gestione del figlio dei due, con il padre che insieme ad alcuni parenti si sarebbe presentato in casa della ex compagna, una ragazza di 25enne. Quest’ultima, probabilmente per paura, si è poi barricata in casa chiamando il numero di emergenza.
Arrivato sul luogo della segnalazione, il personale di emergenza della Polizia ha riportato la calma in questa situazione, invitando i due genitori del bimbo a trovare una soluzione pacifica tra di loro.
La rissa e violenza nella notte dello scorso sabato 12 ottobre a Marsala
Il 12 ottobre, attimi di tensione, violenze, vandalismo e movida selvaggia si sono registrati durante la notte a Marsala. Nel centro in provincia di Trapani, una rissa si è verificata vicino un locale in via Cammareri Scurti, atti vandalici sono stati compiuti da un gruppo di giovani, probabilmente minorenni, in zona Porticella. Sono state danneggiate alcune autovetture. Ma l’elenco dei disordini non è ancora terminato: un incendio ha completamente distrutto una pescheria all’interno dell’Antico Mercato di Marsala, nel cuore del centro storico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Sono in corso indagini per capire la causa dell’incendio. Non si esclude la matrice dolosa.

