FAVARA (AG) – Il Tar ha accolto il ricorso di un’azienda agricola di Favara e ha dato torto all’assessorato regionale all’Agricoltura.
La vicenda ha inizio quando la ditta ha inoltrato una domanda relativa alla concessione di un contributo per la realizzazione di un progetto del valore di quasi un milione di euro.
Tuttavia, l’assessorato dell’agricoltura ha dichiarato la domanda inammissibile, in quanto la documentazione comprovante la cantierabilità sarebbe stata presentata oltre il termine di novanta giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. L’impresa agricola ha quindi proposto un ricorso davanti al Tar palermitano per l’annullamento del provvedimento di esclusione.
Il Tar, in sede cautelare ha sospeso “l’efficacia della clausola del bando che fa decorrere il termine per la cantierabilità dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria e non della definitiva”. Sospensione che è stata confermata anche durante l’udienza di merito. La ditta ricorrente è quindi stata inserita definitivamente nell’elenco delle domande finanziabili.
