Una notte lunga, con l'epilogo arrivato intorno alle ore 06.00, quando è stata fatta irruzione con la squadra SOS Carabinieri ed il soggetto è stato bloccato e condotto in ospedale a mezzo ambulanza per TSO
Paura a Favara nella notte dove, un uomo di 52 anni, si è barricato all’interno dell’abitazione in via Stati Uniti, dopo aver minacciato di morte la madre, che è riuscita a chiudersi in una camera e chiamare il 112.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Favara, uomo barricato in casa dopo le minacce alla madre
Giunti sul posto i militari della Tenenza di Favara sono riusciti a mettere in salvo la donna, ma l’uomo è inizialmente rimasto all’interno dell’abitazione. Sembra che l’uomo fosse armato, ed è per questo che i militari dell’Arma hanno avviato la negoziazione per convincere l’uomo ad uscire dalla casa.
L’irruzione in casa e il trasporto in ambulanza
Una notte lunga, con l’epilogo arrivato intorno alle ore 06.00, quando è stata fatta irruzione con la squadra SOS Carabinieri ed il soggetto è stato bloccato e condotto in ospedale a mezzo ambulanza per TSO. In queste ore, sul luogo sono state necessarie anche due ambulanze, oltre 30 Carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e il primo cittadino Antonio Palumbo molto preoccupato della vicenda. Arrivati da Palermo anche i carabinieri dell’Aliquota Pronto Intervento che, da un momento all’atro, erano a fare irruzione all’interno dell’abitazione dell’uomo.
Follia a Favara nella notte, le parole del sindaco
“Quella appena trascorsa è stata una lunga notte per Favara che ho voluto seguire in prima persona.
Voglio ringraziare a nome della città il comandante della Tenenza Paolino Scibetta e il comandante provinciale Nicola De Tullio per aver gestito in modo impeccabile una situazione di grande tensione che sarebbe potuta degenerare in altro, salvando innanzitutto l’anziana coinvolta in questa vicenda e poi consegnando alla giustizia l’autore dei fatti senza che nessuno si sia ferito. Grazie a nome dei favaresi per il vostro lavoro”, queste le parole del primo cittadino Antonio Palumbo.