“Il coprifuoco è una follia”.
Questo lo slogan scelto da Fratelli d’Italia per il flash mob che il partito della Meloni terrà a Catania, in piazza Vincenzo Bellini domani alle 21.
Il coprifuoco è “una misura incostituzionale, che limita le libertà individuali e di impresa, contro la quale solo Fratelli d’Italia ha alzato la voce votando contro il provvedimento”, hanno affermato i coordinatori regionale e provinciale del partito, Salvo Pogliese, che è anche sindaco di Catania e Metropolitano -, e Alberto Cardillo.
“Abbiamo sempre mantenuto la nostra coerenza – hanno sottolineato Pogliese e Cardillo, con un evidente riferimento in particolare alla Lega e a Forza Italia – mentre altri hanno nicchiato, noi siamo stati gli unici a bocciare formalmente il provvedimento. Nessun altro lo ha fatto”.
“Fratelli d’Italia dice apertamente e fortemente no ad un coprifuoco che sta letteralmente mettendo in ginocchio le attività di ristorazione, già numerosissime le chiusure per fallimento di bar e ristoranti, e limita fortemente la libertà dei cittadini. Con l’arrivo della bella stagione, soprattutto in Sicilia dove le temperature già da adesso sono più che gradevoli, è assolutamente insensato impedire la ristorazione all’aperto oltre le ore 22”, ha sottolineato Salvo Pogliese.
Al flash mob sarà presente la dirigenza e i rappresentanti istituzionali del partito.
Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della Città Metropolitana di Catania.