Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ricevuto stamani a Palazzo Zanca, sede del Comune, Gaetano Vecchio, presidente di Confindustria Sicilia e alla guida di Cosedil Spa, l’azienda che ha denunciato di essere stata vittima di estorsione. L’incontro è stato occasione per “ribadire con forza la vicinanza delle istituzioni alle imprese che operano sul territorio e scelgono di denunciare, affermando con coraggio i principi di legalità, trasparenza e responsabilità civile”.
Basile: “Vicini alle imprese che operano a Messina con legalità e trasparenza”
Un messaggio chiaro a tutela del tessuto produttivo sano della città e di tutte le realtà impegnate nella realizzazione delle opere pubbliche. “Siamo assolutamente vicini alle imprese che operano nella nostra città, a quelle che lavorano per conto del Comune e che stanno portando avanti i numerosi interventi finanziati, anche attraverso risorse Pnrr – ha detto Basile -. Siamo al fianco di Cosedil e di Vecchio. Come amministrazione abbiamo sempre portato avanti, senza ambiguità, i principi di legalità e trasparenza”.
Il sindaco ha sottolineato come “i grandi investimenti pubblici, compresi quelli legati al Pnrr, come nel caso del Fondo Fucile, possano purtroppo attirare l’interesse della criminalità. Il Comune di Messina stigmatizza ogni azione malavitosa e criminale e sarà sempre dalla parte della giustizia e della legalità”. Nel corso dell’incontro è stato espresso anche un “sentito ringraziamento” alle forze dell’ordine e alla magistratura per “il lavoro quotidiano di contrasto alla criminalità e per la tutela delle imprese oneste e dei territori, presidio fondamentale di legalità e sicurezza per la comunità”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

