Terribile incidente in un casale a Termini Imerese (PA), in zona Giardini Scotti, dove l’esplosione improvvisa di una bombola ha provocato danni all’edificio e il ferimento di una persona.
Il malcapitato, un uomo, è stato trasferito prima al Pronto Soccorso dell’ospedale Cimino di Termini Imerese e poi – date le gravi condizioni – in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Un episodio drammaticamente simile a quello avvenuto qualche mese fa, nel dicembre del 2024, a San Biagio Platani (AG). In quell’occasione, una bombola di gas è scoppiata all’interno di una casa provocando il ferimento dell’uomo residente nell’abitazione.
Ferito grave dopo l’esplosione di una bombola a Termini Imerese
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, avvenuti intorno alle ore 13, la bombola del gas sarebbe esplosa provocando un violento boato e il crollo del tetto dell’edificio. Nell’incidente è rimasto ferito un uomo, in gravi condizioni. Ingenti anche i danni all’edificio.
Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino per i soccorsi e la messa in sicurezza della zona. Presenti anche i carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese per i rilievi necessari alle indagini per comprendere la natura e le eventuali responsabilità dell’evento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

