Home » Cronaca » Fermato in strada con hashish nel giubbotto, una denuncia nel Siracusano

Fermato in strada con hashish nel giubbotto, una denuncia nel Siracusano

Fermato in strada con hashish nel giubbotto, una denuncia nel Siracusano
Carabinieri Siracusa

Trovata droga anche in casa dell’uomo di 40 anni fermato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni, nel corso di servizio perlustrativo di controllo del territorio, hanno denunciato un 40enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Fermato in strada con hashish nel giubbotto, denunciato

L’uomo è stato controllato in strada nei pressi di via XX Settembre e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish nascosti nella tasca interna del suo giubbotto.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 35 grammi della medesima sostanza occultata in uno zaino in camera da letto, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente.

Rapina, evasione e resistenza a pubblico ufficiale: fermato 20enne, scatta anche il sequestro

Nei giorni scorsi nel Siracusano i Carabinieri della Stazione di Francofonte hanno arrestato in flagranza di reato per rapina, evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale, un 20enne di Francofonte, con precedenti per reati contro la persona.

Francofonte, arrestato 20enne per rapina ed evasione. La dinamica

L’uomo è stato fermato lunedì mattina in Francofonte dai Carabinieri della locale Stazione dopo avere commesso una rapina in danno di un supermercato. Nella circostanza l’uomo, a volto scoperto e armato di coltello, dopo avere minacciato la commessa, si era fatto consegnare 650 euro in contanti presenti nella cassa.

Al fermo, il 20enne ha anche tentato di aggredire i carabinieri

All’atto del fermo il giovane ha opposto resistenza anche ai Carabinieri che, grazie alle immediate attività d’indagine condotte, hanno accertato che l’uomo, evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto, si era reso responsabile pochi minuti prima, anche di un’altra rapina in danno di un esercizio commerciale. Anche nella circostanza aveva minacciato la commessa impossessandosi del suo telefono cellulare e aveva aggredito il responsabile del punto vendita, intervenuto in aiuto della collega.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it