Home » Ferragosto, a Palermo rafforzati i controlli: giro di vite contro bivacchi e falò

Ferragosto, a Palermo rafforzati i controlli: giro di vite contro bivacchi e falò

Ferragosto, a Palermo rafforzati i controlli: giro di vite contro bivacchi e falò
Mondello-Palermo

Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio servirà anche a prevenire attività illecite come accampamenti, bivacchi e falò

Rafforzati i controlli nel lungo ponte di Ferragosto, a Palermo. E’ quanto è stato stabilito in occasione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Massimo Mariani, con i vertici provinciali delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto, durante il quale sono state messe a punto le linee di intervento prioritario in vista della festività del Ferragosto, che vedranno impegnate anche le Polizie locali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Prevenzione contro accampamenti, bivacchi e falò

Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, con particolare riferimento alle località a vocazione turistica ed alle zone costiere, servirà anche a prevenire attività illecite come accampamenti, bivacchi e falò. In vista della consueta intensificazione dei flussi veicolari lungo le strade e le autostrade della provincia, sono stati potenziati anche i servizi di vigilanza nei tratti a maggiore percorrenza, per contrastare i fenomeni della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope e altre violazioni del Codice della strada.

Il dispositivo sarà integrato dai servizi della Guardia costiera, del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza e dei vigili del fuoco, per salvaguardare la sicurezza della balneazione, assicurare il rispetto delle norme sulla navigazione da parte dei diportisti e garantire la tempestività di eventuali interventi di soccorso.