La Ferrari del Cavallino Rampante, ha appena annunciato il nuovo piano industriale fino al 2030. Il team, guidato da Benedetto Vigna, ha confermato l’introduzione di quattro nuovi modelli l’anno tra il 2026 e il 2030.
“La nostra visione ci porterà a espanderci in nuovi segmenti e a cercare nuovi ferraristi: ogni vettura sarà progettata con un posizionamento distintivo per rivolgersi a una clientela specifica”, ha spiegato Enrico Galliera, responsabile marketing e commerciale della casa automobilistica. La gamma di auto sportive al 2030 sarà formata per il 40% da modelli con motore a benzina, per il 40% da modelli ibridi e per il 20% da modelli elettrici. L’85% sarà caratterizzato da modelli di produzione normale (tra cui l’elettrica), il 10% dalle serie speciali e il 5% dai modelli Icona e alle supercar.
Le posizioni aperte
Sul versante del personale, i profili ricercati sono ingegneri (Cfd, meccanici, powertrain, software, vehicle dynamics), progettisti, esperti di sicurezza funzionale, specialisti di componenti e motori elettrici. Non mancano ricerche in area Digital & IT per le figure di Sw solution architect, data engineer, specialisti in digital marketing, nonché nel marketing & vendite per retail marketing specialist, sales assistant, personalizations specialist. Per il settore Produzione & Logistica si cercano powertrain materials planner, production planning analyst, addetti all’assemblaggio.
Candidature dal sito: https://www.ferrari.com/it-IT/corporate/carriere

