Home » Askanews » Ferrari ricevuta da Papa Leone XIV, presentata la nuova Luce

Ferrari ricevuta da Papa Leone XIV, presentata la nuova Luce

Ferrari ricevuta da Papa Leone XIV, presentata la nuova Luce

Elkann: straordinario valore simbolico, donato volante al Pontefice

Milano, 26 mag. (askanews) – Una delegazione Ferrari, guidata dal presidente John Elkann e dall’Amministratore Delegato Benedetto Vigna, insieme ad altri dirigenti e tecnici dell’azienda, è stata ricevuta questa mattina da Papa Leone XIV presso la residenza di Castel Gandolfo.

Nel corso dell’incontro è stata presentata al Pontefice la nuova Ferrari Luce, la prima vettura full electric del Cavallino, svelata ieri a Roma alla Vela di Calatrava. In segno di omaggio, Elkann ha donato al Papa il volante dell’auto.

“È stata una grande emozione e un immenso onore incontrare Sua Santità insieme ai colleghi di Ferrari”, ha commentato Elkann. “Un momento di straordinario valore umano e simbolico, che ispira tutte le Persone della nostra azienda a continuare il proprio percorso con passione, responsabilità e fiducia verso il futuro”.

Per il presidente di Ferrari si tratta di “un’occasione che resterà per sempre nella nostra memoria e nella storia di Ferrari”. La visita arriva all’indomani della presentazione ufficiale della Luce, primo modello elettrico della storia del Cavallino.