Ferrari, si dimette Mattia Binotto: chi sarà il nuovo team principal

Ferrari, ufficiali le dimissioni di Mattia Binotto: chi sarà il nuovo team principal

lamantia

Ferrari, ufficiali le dimissioni di Mattia Binotto: chi sarà il nuovo team principal

martedì 29 Novembre 2022 - 10:14

Dopo il terremoto alla Juve si cambia anche alla Ferrari che ha annunciato di aver accettato le dimissioni del team principal della scuderia

Il giorno dopo il terremoto alla Juve, un altro cambiamento investe un’altra grande azienda sportiva della famiglia Agnelli-Elkann: la Ferrari, infatti, “annuncia di aver accettato le dimissioni di Mattia Binotto che il 31 dicembre lascerà il suo ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari”.

La nota della Ferrari

Nella nota la Ferrari resta vaghissima sulla scelta del suo successore: “Inizia ora il processo per identificare il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari, che dovrebbe concludersi nel nuovo anno”. “Desidero ringraziare Mattia per i suoi numerosi e fondamentali contributi nei 28 anni passati in Ferrari – il commento dell’ad Benedetto Vigna – e in particolare per la sua guida che ha portato il team ad essere di nuovo competitivo nella scorsa stagione. Grazie a questo, siamo in una posizione di forza per rinnovare il nostro impegno, in primo luogo per i nostri incredibili fan in tutto il mondo, per vincere il più importante trofeo nel motorsport. Tutti noi della Scuderia e nella più vasta comunità Ferrari auguriamo a Mattia tutto il meglio per il futuro”.

Le dimissioni di Binotto e il suo commento

“Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari – dice Binotto – Lascio un’azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lascio una squadra unita e in crescita. Una squadra forte, pronta, ne sono certo, per ottenere i massimi traguardi, alla quale auguro ogni bene per il futuro. Credo sia giusto compiere questo passo, per quanto sia stata per me una decisione difficile. Ringrazio tutte le persone della Gestione Sportiva che hanno condiviso con me questo percorso, fatto di difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni.”

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001