Il Gruppo Ferrero e Wells Enterprises hanno annunciato oggi un accordo per l’acquisizione da parte di Ferrero di Wells, delle sue attività e dei suoi rinomati marchi di gelati, che includono Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. L’acquisizione, si legge in una nota, rientra nell’ambito della crescita strategica di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita.
Wells Enterprises rimarrà un’azienda autonoma con i propri uffici a Le Mars (Iowa), e le attività produttive a Le Mars (Iowa), Henderson (Nevada) e Dunkirk, (New York). La transazione dovrebbe concludersi all’inizio del 2023.
La storia
Fondata nel 1913, Wells Enterprises produce più di 200 milioni di galloni di gelato all’anno e distribuisce i propri prodotti in tutti i 50 stati americani. Dopo la chiusura della transazione, Mike Wells, membro della famiglia fondatrice e attuale Amministratore Delegato e Chief Engagement Officer, opererà come consulente al fine di sostenere la transizione e mantenere il suo ruolo attivo nella comunità di Le Mars.