Home » Ferrovie, Toto,riprenderanno lavori su tratto Palermo-Messina

Ferrovie, Toto,riprenderanno lavori su tratto Palermo-Messina

“La ripresa del cantiere è assicurata dopo l’intesa raggiunta solo tre giorni fa con il committente. Ma, visto che si tratta di una commessa complessa anche sotto il profilo organizzativo, la Società alla ripresa della pausa natalizia provvederà innanzi tutto a riorganizzare e a pianificare le attività per riprendere gradualmente la piena operatività nelle settimane successive”.

Lo afferma in una nota la Toto, costruzioni generali azienda impegnata nella realizzazione del raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono, sulla Palermo-Messina, replicando ai sindacati e all’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

“Non c’è nessun allarme e stupisce la reazione polemica che si sta generando in queste ore. – prosegue la nota – La mancata ripresa dei lavori il 7 gennaio è il frutto di una situazione precedente. Come noto, i lavori sono stati interrotti dalla Toto nei primi giorni di novembre, in attesa di ricevere da parte di Rfi i pagamenti degli stati di avanzamento lavori”.
“L’accredito delle somme è avvenuto solo lo scorso 31 Dicembre grazie alla piena collaborazione tra Rfi e la Toto.- conclude la nota – Per tutto il periodo del blocco dei lavori, i dipendenti della Toto Spa sono stati regolarmente retribuiti nonostante il fermo delle attività”.