Festa dei carabinieri, Musumeci: "I siciliani grati all'Arma" - QdS

Festa dei carabinieri, Musumeci: “I siciliani grati all’Arma”

webms

Festa dei carabinieri, Musumeci: “I siciliani grati all’Arma”

webms |
lunedì 06 Giugno 2022

Si celebrano i 208 anni dalla fondazione dell'Arma anche in Sicilia. Alla cerimonia a Messina presente anche il governatore Nello Musumeci.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, era presente alla cerimonia per la festa dell’Arma dei carabinieri organizzata a piazza Duomo a Messina.

L’evento, che celebra gli 208 anni dalla fondazione dell’Arma, è stato organizzato dal comando interregionale Sicilia e Calabria.

Musumeci alla festa dei carabinieri: “Siciliani grati all’Arma”

“La mia presenza qui serve a testimoniare la gratitudine e il riconoscimento dei siciliani nei confronti dell’Arma dei Carabinieri. Non riesco a immaginare la vita delle nostre comunità senza una stazione dei carabinieri, senza donne e uomini in divisa, che giorno e notte sono accanto a chi ne ha bisogno. Ho voluto manifestare al generale Galletta, comandante interregionale, questo sentimento di devozione nei confronti dell’Arma da parte dei siciliani”. Sono queste le parole che Nello Musumeci riserva ai rappresentanti dell’Arma nel giorno della loro festa.

“Adesso speriamo che da Roma arrivino maggiori risorse umane e strumenti, mentre, per quanto ci riguarda, pur non essendo competenza della Regione, siamo intervenuti in questi cinque anni – e continuiamo a farlo – per ammodernare le caserme dei carabinieri, ma anche i commissariati della Polizia, perché si tratta di presidi di legalità e punti di riferimento per il territorio”. aggiunge Musumeci.

Il governatore, accolto dal comandante interregionale carabinieri “Culqualber” generale di corpo d’armata, Riccardo Galletta, ha consegnato la medaglia di bronzo al valore dell’Arma al brigadiere Michele Lo Verde del Nucleo radio mobile di Palermo. Il militare, ad aprile dello scorso anno, libero dal servizio, ha sventato una rapina. Si tratta del riconoscimento più alto tra quelli consegnati ai carabinieri che si sono distinti per merito nel corso dell’ultimo anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017