Festa del papà, le star con più figli e i padri gay - QdS

Festa del papà, le star con più figli e i padri gay

web-dr

Festa del papà, le star con più figli e i padri gay

web-dr |
sabato 19 Marzo 2022 - 11:17

Si celebra oggi la Festa del papà. Ecco chi sono i superpapà tra le star di Hollywood e le coppie celebri omosessuali che sono riuscite ad avere un figlio

Si celebra oggi, 19 marzo, giorno di San Giuseppe, la Festa del Papà.

L’origine delle Festa del papà

La Festa è dedicata al padre putativo di Gesù, per l’appunto Giuseppe, che dal 1479 grazie a Papa Sisto IV ha nel 19 marzo il giorno a lui dedicato.

Fu nel 1871 che la Chiesa Cattolica proclamò San Giuseppe protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale. Subito dopo si iniziò a festeggiare questa data per celebrare tutti i padri. Ma non in tutti i Paesi del mondo i papà vengono festeggiati il 19 marzo. In questa data festeggiano solo Andorra, Bolivia, Spagna, Honduras, Italia, Liechtenstein, Portogallo, Svizzera – Canton Ticino e Vaticano.

Il papà con più figli della storia

Akuku “Danger” è riconosciuto come il poligamo più prolifico del mondo. Keniota, è morto all’età di 92 anni. La sua vita è stata tutto un record: ha sposato 130 donne, divorziato una ottantina di volte e ha avuto 210 figli. Un vero e proprio maestro della seduzione che gli è valso il soprannome di “Danger” (pericolo).

I superpapà di Hollywood

Ma chi sono i superpapà del cinema, ovvero i personaggi famosi con più figli? Star indiscussa è Marlon Brando, che nella sua vita mise al mondo quindici figli.

In tempi più recenti, nella classifica dei super padri si annovera l’attore americano Eddie Murphy che in poco più di trent’anni (il primo nato risale al 1989) ha messo al mondo dieci figli.

Sul terzo gradino del podio dei personaggi celebri con più figli si posizione Mel Gibson, padre di nove figli.

Un altro multi-papà di Hollywood è Kevin Costner, 64 anni, che ad oggi (non poniamo limiti alla provvidenza) con tre donne diverse ha messo al mondo sette figli.

Robert De Niro, 79 anni, che ha più volte recitato il ruolo eccentrico di padre (nella fortunata saga di Ti presento i miei) è papà di sei figli.

A chiudere la carrellata delle star del cinema americano c’è Alec Baldwin, 64 anni. Ad oggi l’attore ha la fortuna di essere circondato da ben cinque pargoletti.

Omogenitorialità, le coppie gay che hanno un figlio

Nel giorno della Festa del papà è giusto ricordare anche tanti uomini che, seppur omosessuali, spinti da un innato istinto di paternità, sono riusciti a realizzare il loro sogno: quello appunto di avere un figlio anche se in coppia con un altro uomo. Un film uscito recentemente al cinema e su Netflix ha affrontato il tema dell’omogenitorialità: Il filo invisibile.

Oggi abbiamo diversi esempi di padri omosessuali che hanno coronato questo sogno. A cominciare dall’attore e cantante Ricky Martin e il pittore svedese Jwan Yosef. La coppia ha oggi 4 figli tutti nati da madre surrogata.

Anche il noto stilista Tom Ford insieme al marito Richard Buckley (scrittore e giornalista) sono diventati papà nel 2012 di Alexander, nato anch’egli da madre surrogata.

Una delle coppie più note è quella formata dal cantante Elton John e David Furnish che hanno due figli nati (nel 2010 e 2013) dalla stessa madre surrogata.

Di recente anche il cantante italiano Tiziano Ferro ha reso noto su Instagram di essere diventato padre. Il cantante insieme al marito Victor Allen hanno infatti raccontato, con una bellissima foto, di essere diventati genitori: «Il più alto degli onori, il più impegnativo degli oneri», hanno detto.

Il tutto senza dimenticare i milioni di padri nel mondo che hanno adottato dei bambini regalando loro Amore e affetto. Perché essere padre non è solo un fatto biologico ma anche e soprattutto un gesto che nasce dal cuore.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684