Come ogni anno a settembre la Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida per la consueta festa del partito. Tantissimi i militanti e i dirigenti provenienti da tutta Italia, compreso il suo segretario che ha parlato di immigrazione ma soprattutto del Ponte sullo Stretto di Messina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Salvini: “Ponte? Darà lavoro a imprese e operai”
“Si parla del Ponte sullo Stretto di Messina da 2000 anni. Noi lo realizzeremo, facendo lavorare imprese e operai di tutta Italia”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini dal palco del raduno del partito, a Pontida.
Immigrazione e confini
“Il nostro obiettivo è tornare a blindare i confini italiani, sempre che qualche magistrato politicizzato non ci fermi”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini dal palco del raduno del partito, a Pontida.
“Ci sono immigrati venuti da lontano che portano lavoro, rispetto e cultura: siete i benvenuti. Il nostro problema sono quelli che non si vogliono integrare e abbiamo il dovere di rimandarli a casa – spiega -. Il problema non sarà mai il colore della pelle o la vita privata: io divido il mondo tra persone perbene e delinquenti che vogliono campare alle spalle del prossimo”.
Secondo Salvini “non tutti si vogliono integrare: fanatismo islamico, integralismo islamico, applicazione letteraria del Corano sono compatibili con le nostre leggi? Non penso”.

