La pioggia caratterizza la notte del giro esterno della festa di Sant’Agata 2025: l’acqua – prima meno intensa, poi un po’ più forte – ha accompagnato il passaggio del fercolo della Santa patrona di Catania lungo via Plebiscito.
Segui il giro esterno in diretta su QdS.it. Ecco il link con foto, video e aggiornamenti costanti per sapere dove si trova la Santa e rivivere i momenti più belli della festa.
CLICCA QUI PER ANDARE ALLA DIRETTA DEL GIRO INTERNO
Festa di Sant’Agata 2025, pioggia nella notte del giro esterno
Le previsioni meteo avevano annunciato allerta gialla per le province di Catania e Messina nella giornata di martedì 4 febbraio. Contrariamente a quanto si temeva, però, la giornata sul capoluogo etneo è stata piuttosto soleggiata. La sera, però, l’instabilità e la pioggia improvvisa hanno sorpreso i devoti in centro e lungo via Plebiscito.
Si tratta del primo vero e proprio imprevisto della festa di Sant’Agata di quest’anno, per fortuna – almeno per ora – non troppo grave.
Un giro molto rapido e i cambiamenti previsti
Il giro esterno della festa di Sant’Agata 2025 è stato sorprendente rapido. Ben due ore (forse anche di più) di anticipo rispetto allo scorso anno, Salita dei Cappuccini in perfetto orario e niente intoppi di rilievo. La pioggia potrebbe velocizzare ulteriormente il percorso del fercolo lungo via Plebiscito e gli attesi fuochi del Fortino potrebbero arrivare prima del previsto.
Secondo le prime indiscrezioni, sembra che le candelore – a causa della pioggia – potrebbero cambiare percorso, scendendo da via Garibaldi. Al momento (ore 22.30) nessuna comunicazione ufficiale a proposito, ma di sicuro si prenderanno le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti anche in caso di pioggia intensa.
Segui la festa in diretta
Segui i momenti più belli della festa in diretta su QdS.it. Di seguito l’articolo con tutti i link e gli aggiornamenti foto e video.
Foto di Federico Rosa
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

