Dedicato alla memoria di Gino Strada, inizia domani a Palermo il terzo appuntamento con il “Festival delle filosofie”, giunto alla sua quarta edizione, che quest’anno ha come tema “La cura”. Tra gli ospiti di questo weekend anche l’attivista e politico Marco Cappato, che domenica alle 10.30, a villa Filippina, parlerà di democrazia partecipativa. Domani si comincia alle 10.30 al cinema Rouge et Noir con Giacomo Tagliani e Vincenzo Lima: “Woody Allen, ‘La rosa purpurea del Cairo'”; dalle 16.30 si susseguiranno tre incontri sulla cura all’Agorà del Museo Salinas.
Domenica all’incontro con Cappato, introdotto da Marco Carapezza, seguirà l’iniziativa online su “Bielorussia: la Resistenza al regime dittatoriale”, condotta da Lorenzo Palumbo, presidente del Festival delle Filosofie. Alle 16 presentazione del libro: “Smarginature.
Diari dell’adolescenza in tempo di pandemia”, di Sofia Cardella e Carlo Baiamonte, al teatro del liceo Regina Margherita, Piazzetta Santissimo Salvatore, 1. Il Festival è realizzato con il sostegno del Fondo sociale europeo della Regione Siciliana nell’ambito della programmazione 2014-2020 ed è organizzato dall’associazione Lympha. (ANSA).