Sanremo

Sergio Mattarella, il presidente a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

“Ho il piacere che questa sera per la prima volta nella storia del Festival sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella“: è questo l’annuncio di Amadeus, pronto a tornare al Teatro dell’Ariston per condurre Sanremo 2023.

Il festival della canzone italiana, giunto alla 73esima edizione, si svolgerà dal 7 all’11 febbraio e vedrà ben 28 cantanti in gara, più un alto numero di ospiti speciali. E tra questi ci sarà proprio il capo dello Stato, presente alla prima serata assieme a Roberto Benigni.

Sanremo 2023, presente anche il presidente Sergio Mattarella

“Sono grato al Presidente che ha accettato questo invito e ringrazio Giovanni Grasso e Lucio Presta che hanno lavorato a lungo per questo. La sua presenza è segno della vicinanza del capo dello Stato al mondo della Cultura e per celebrare i 75 anni della Costituzione“, ha dichiarato il conduttore di Sanremo 2023.

In prima fila al Teatro Ariston, ci sarà anche Roberto Benigni, per commemorare i 75 anni della Costituzione italiana.

Nella serata del 7 febbraio, quella iniziale, si esibiranno 14 dei 28 big in gara. Ad affiancare Amadeus nella conduzione del festival ci saranno anche Gianni Morandi, reduce da una partecipazione particolarmente fortunata e gradita durante la scorsa edizione, e Chiara Ferragni.