L’annuncio dei big che saranno presenti al prossimo festival di Sanremo salta per la morte di Ornella Vanoni. Lo ha detto Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse canora al Vanity Fair Stories con queste parole: “L’annuncio dei big di Sanremo doveva essere annunciato al Tg1, ma per rispetto alla scomparsa di Ornella Vanoni si slitta di una settimana”.
I nomi dei partecipanti al prossimo festival della canzone italiana avverrà, quindi, domenica 30 novembre.
La morte di Ornella Vanoni
Ieri sera, 21 novembre Ornella Vanoni se n’è andata. Per la leggendaria artista, scomparsa a 91 anni, si parla di un arresto cardiaco improvviso mentre si trovava a casa sua a Milano. La musica di Fresu e le ceneri da cospargere a Venezia tra i suoi ultimi desideri
La richiesta di Ornella Vannoni, la musica di Paulo Fresu per il suo funerale
Per il suo funerale Vanoni aveva chiesto di indossare un vestito di Dior, la musica di Paolo Fresu e di cospargere le sue ceneri nel mare di Venezia. Ne aveva parlato in una puntata di Che tempo che fa che risale al 2023: “Adesso scelgo il vestito, la bara deve costare poco perché devo essere bruciata. Poi buttatemi in mare, quello che vi pare… Mi piacerebbe Venezia, fate come volete. Il vestito ce l’ho, è di Dior. Poi ho chiesto a Paolo Fresu di suonare durante il funerale“. Fazio le aveva risposto: “Ma dove la troviamo una così? Perché siamo su questo argomento?”. E lei: “Siamo lì vicini”.
Fresu: “Mi chiese di suonare al suo funerale, era maggio 2020”
“Nel maggio del 2020, davanti alla scuola di mio figlio, mi chiese al telefono di suonare al suo funerale. In quella luminosa mattina si è saldata ancora di più la nostra amicizia fino a quando, poco tempo fa, mi ha chiesto di essere accompagnata per mano al conferimento della Laurea Honoris Causa”. A scriverlo, in una lunga lettera dedicata a Ornella Vanoni è Paolo Fresu, trombettista e compositore jazz, legato alla cantante da una lunga amicizia e da un sodalizio professionale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

