Home » Positivo all’alcoltest, chiama il padre per farsi venire a prendere: anche lui è ubriaco

Positivo all’alcoltest, chiama il padre per farsi venire a prendere: anche lui è ubriaco

Positivo all’alcoltest, chiama il padre per farsi venire a prendere: anche lui è ubriaco
polizia via Etnea Catania (1)

Una volta arrivato in caserma, anche il genitore del ragazzo è stato denunciato.

In provincia di Treviso, a Castelfranco Veneto, un giovane è stato fermato dalla polizia perchè positivo all’alcoltest. Chiamato il padre per farsi venire a prendere, l’uomo si è presentato regolarmente in caserma ma, così come il figlio, anche lui era ubriaco. Per entrambi, sono scattate quindi denunce per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.

Catania, fermato ubriaco alla guida di un suv

La Polizia di Stato ha denunciato un giovane catanese per guida in stato di ebbrezza, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fermato ubriaco alla guida a Catania: l’intervento della polizia

I poliziotti della Squadra Volanti, in transito di notte in circonvallazione, arteria stradale ad alto tasso di traffico veicolare e, purtroppo, teatro – anche di recente- di gravi incidenti stradali, insospettiti dall’andamento di un suv che li precedeva, hanno proceduto al controllo degli occupanti del mezzo.

Non appena sceso dalla vettura, il conducente del suv, un 22enne catanese, ha iniziato a farfugliare parole incomprensibili, emanando un forte odore di alcol. Per questo motivo, i poliziotti lo hanno sottoposto ad alcooltest, che ha dato esito positivo; infatti, al primo controllo è risultato un tasso alcolemico di 1,06 grammi per litro e, al secondo controllo, di 0,90 grammi per litro, ben superiore al limite previsto dalla legge.

Sulla base di tali risultati, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato il giovane per guida in stato di ebbrezza a seguito dell’uso di bevande alcoliche ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada e hanno affidato l’autovettura al passeggero, sobrio e provvisto di patente.