Home » Politica » Figuccia (Lega): “La mozione di sfiducia a Schifani è una farsa, le opposizioni si dimettano”

Figuccia (Lega): “La mozione di sfiducia a Schifani è una farsa, le opposizioni si dimettano”

Figuccia (Lega): “La mozione di sfiducia a Schifani è una farsa, le opposizioni si dimettano”
vincenzo-figuccia-lega

“La mozione di sfiducia è una farsa che serve solo a ricompattare la maggioranza di centrodestra all’Assemblea regionale siciliana”, afferma Figuccia

La mozione di sfiducia al presidente della Regione, Renato Schifani, presentata dalle opposizioni e attesa domani nell’aula di Sala d’Ercole, continua a far discutere. A intervenire è Vincenzo Figuccia, deputato questore della Lega all’Ars, che boccia senza mezzi termini l’iniziativa.

Figuccia: “Cronistoria di un insuccesso annunciato come la sinistra ci ha abituato”

“La mozione di sfiducia è una farsa che serve solo a ricompattare la maggioranza di centrodestra all’Assemblea regionale siciliana”, afferma Figuccia.

Secondo il parlamentare leghista, il tentativo dell’opposizione non avrebbe alcun effetto concreto: “Se davvero le opposizioni vogliono lanciare un segnale, si dimettano, invece di inscenare questo teatrino. Tutti sanno che non cambierà nulla. È la cronistoria di un insuccesso annunciato, così come ormai la sinistra ci ha abituato anche attraverso gli appuntamenti elettorali”.

Per Figuccia, la politica regionale dovrebbe puntare a un clima più costruttivo: “Ritengo, invece, che le forze politiche debbano lavorare per rafforzare il dialogo e non per alimentare tensioni. La mozione non tiene conto dei risultati ottenuti dal governo Schifani, delle riforme avviate e delle sfide ancora aperte che richiedono coesione, non divisione”, conclude.

La discussione della mozione, comunque, si svolgerà domani all’Assemblea regionale, dove si preannuncia un confronto politico particolarmente acceso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI