Finale di Amici 2021. E’ Alex a riaprire la gara cantando Somebody to love dei Queen. Nella finale di canto sfida Luigi che col codice 03 canta Footlose.
Il codice televoto di Alex è lo 02.
Alessandro, 21 anni, è cantautore e musicista, nato a Turate (Como).
È cresciuto dividendosi tra la provincia di Como (dove vive con la mamma e la nonna) e l’Inghilterra (dove vive suo papà). Inizia a cantare e a suonare il pianoforte grazie al padre e dopo aver studiato musica in Inghilterra si mette alla prova suonando live in giro per Londra. Da adolescente inizia a scrivere i suoi brani. Scrivere, dice, è “cercare in qualche modo di prendermi un momento per esternare emozioni e trarre insegnamento da quel momento”. Entra ad Amici fin dalla prima puntata a settembre come allievo di Lorella Cuccarini ed ha il consenso di tutti i Prof. Si presenta con l’inedito “Sogni al cielo” che vanta la firma del produttore Katoo. Nella scuola ha iniziato una frequentazione con la ballerina Cosmary.
Pubblicazioni:
“Sogni al cielo” (certificato Oro), “Tra Silenzi (Roma)”, “Ammirare Tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” prodotti da Katoo
Etichetta indipendente 21co