Home » Politica » Ars, lo sfogo di De Luca (M5S): “Finanziaria regionale da cambiare”

Ars, lo sfogo di De Luca (M5S): “Finanziaria regionale da cambiare”

Ars, lo sfogo di De Luca (M5S): “Finanziaria regionale da cambiare”

“Ridicolo – ha aggiunto De Luca – aumentare, anche giustamente, le ore agli ex Pip, fregandosene però completamente delle 15 mila famiglie dei contrattisti degli Enti locali che tengono in piedi l’attività Comuni”.

“Volete capirlo o no che la finanziaria non è lo strumento per farvi i fatti vostri? Spero che questa notte vi porti consiglio e la cambiate, oppure vi finirà peggio che in occasione delle variazioni di bilancio, i cui segni portate ancora addosso”. Lo ha detto il capogruppo del M5S Antonio De Luca rivolgendosi al governo regionale in occasione della discussione generale della legge di stabilità appena approdata all‘Assemblea regionale siciliana.

Poi, prosegue De Luca: “Il maxi fondo che volete istituire per accontentare i desideri dei deputati di maggioranza e consentirgli di fare quello che vogliono – ha detto il capogruppo M5S – lo ostacoleremo in tutti i modi, inoltre chiederemo il voto segreto per tutte le norme. Avete sempre fatto finanziare pessime, ma ora vi siete superati. Cercate almeno di sembrare seri, ma nemmeno quello riuscite a fare”.

De Luca all’Ars: “Un’accozzaglia di articoli scollegati in questa finanziaria”

“Questa legge – ha aggiunto De Luca – è un’accozzaglia di articoli scollegati l’uno dall’altro, senza visione e prospettive e piena di norme ridicole, ad esempio quella sulle liste d’attesa, norma che non si cura minimamente di accorciare i tempi di attesa o di implementare visite ed esami, ma che punta solo a monitorare i ritardi, dimostrando chiaramente che il governo non conosce nemmeno le vere dimensioni del problema”. “Ridicolo – ha aggiunto De Luca – aumentare, anche giustamente, le ore agli ex Pip, fregandosene però completamente delle 15 mila famiglie dei contrattisti degli Enti locali che tengono in piedi l’attività dei Comuni”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI