La commissione Bilancio all’Ars ha approvato i primi articoli della manovra finanziaria. Lo annuncia Marco Intravaia, deputato regionale di Forza Italia al termine della prima giornata di lavori in commissione. Si tratta di articoli che intervengono su occupazione, ma anche sui fondi per l’editoria e quelli destinati ai disabili gravissimi.
Intravaia: “Abbiamo dato via libera ad otto articoli”
Queste le parole del deputato regionale: “Abbiamo proceduto in modo spedito, approvando importanti articoli della manovra finanziaria proposta dal Governo Schifani. Nel dettaglio, abbiamo dato il via libera agli articoli 1,2,3,6,7,9,14,18“.
“La Finanziaria si basa su tre assi principali: lavoro, sociale ed emergenze”
Intravaia prosegue spiegando quali siano i principali fondamenti della manovra che vale quasi un miliardo e mezzo di euro: “La Finanziaria regionale, di quasi un miliardo e mezzo di euro, si incardina su tre assi principali: lavoro, sociale ed emergenze. Fra gli articoli esitati oggi in Commissione, 1 e 2 intendono promuovere l’occupazione attraverso la contribuzione a favore delle imprese che assumono, con una dotazione economica di 200 milioni di euro. Anche l’articolo 3 è a sostegno dell’occupazione, in modo particolare intende aiutare il South Working che consente ai giovani siciliani di lavorare per imprese fuori dell’Isola, restando nella loro terra. L’articolo 7 prevede fondi a beneficio dell’editoria e il 9 quelli destinati ai disabili gravissimi”.
I lavori riprenderanno la settimana prossima
E conclude dando appuntamento ai prossimi giorni: “Riprenderemo i lavori all’inizio della prossima settimana con lo stesso spirito costruttivo di oggi”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

