Fiorello riapre l'edicola sui social, dopo due anni riecco la diretta su Instagram - QdS

Fiorello riapre l’edicola sui social, dopo due anni riecco la diretta su Instagram

dariopasta

Fiorello riapre l’edicola sui social, dopo due anni riecco la diretta su Instagram

redazione  |
lunedì 07 Novembre 2022
Fiorello Scorri la gallery

Lo showman siciliano torna sui social con una diretta Instagram da un bar del suo quartiere in compagnia di 4 amici

Rosario Fiorello è tornato sui social, dopo due anni di assenza, per iniziare con una diretta Instagram da un bar del suo quartiere in compagnia di 4 amici il rodaggio del ritorno della sua edicola, con il format rinnovato di ‘Viva Rai2‘, dal 5 dicembre. Il periodo di rodaggio approda anche su RaiPlay mentre dal 5 dicembre il programma vero e proprio si accenderà su Rai2, dalle 7 alle 8.30. “Dopo anni torniamo in diretta su Instagram: ci dobbiamo allenare perché dal 5 dicembre si comincia sulla Rai. Siamo qui come umarell”, scherza Fiorello prendendo in prestito la definizione milanese dei vecchietti che guardano i cantieri.

Ecco la prima puntata di “Aspettando Viva Rai2”

Rassegna stampa dei quotidiani

La rassegna stampa con la lettura dei quotidiani sarà un appuntamento quotidiano. A fare da spalla a Fiorello in questa nuova avventura c’è Fabrizio Biggio. “Hai fatto cose strepitose con i Soliti idioti. Meriti più di quello che hai avuto finora”, lo incoraggia lo showman. Con loro anche un altro amico, la ‘iena’ Mauro Casciari. Se musica e testo degli spot di Viva Rai2 sono di Gigi D’Alessio, l’ultima sigletta delle anteprime è scritta e cantata da Max Pezzali.

Ospite di oggi, su Instagram e, a seguire, su RaiPlay, è stata la giudice di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, chiamata a più riprese da Fiorello ad esprimersi con la sua paletta. Tra un’imitazione del leader di Azione Carlo Calenda e un cenno di quella del leader del M5S Giuseppe Conte, Fiorello si scatena leggendo i quotidiani che titolano ‘Il Papa sta con la Meloni’, con tanto di pupazzetti snodati che rappresentano Bergoglio e la premier. Poi, sul viaggio del Pontefice in Bahrein, esclama “Per me Bahrein è la Formula1. Lui ha la Ferrari Paparossa. La riconosci perché dalla marmitta fa la fumata bianca”.

La polemica con i giornalisti del Tg1

“Qualcuno mi ha scritto: perché non parli del Tg1?”, ha detto nei giorni scorsi Fiorello tornando sulla polemica sollevata dai giornalisti della testata contro l’ipotesi di un approdo del suo programma su Rai1 che avrebbe tolto spazio al ‘Tg1Mattina’. “Amici, amici del Tg1”, si limita ad aggiungere lo showman, chiudendo la polemica che ha portato alla scelta di Rai2 per il suo morning show.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017