Il calciatore ex Roma è stato trasportato in ospedale. Attesa per conoscere le sue condizioni di salute
Momento di enorme apprensione allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze dove, durante i primi minuti di Fiorentina-Inter, il centrocampista viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra. Intervenuto lo staff sanitario, l’ex Roma è stato trasportato in ospedale e avrebbe ripreso conoscenza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Visibilmente scossi tutti i calciatori coinvolti, in particolar modo i compagni di squadra della Fiorentina. La gara, invece, è stata sospesa per poi essere rinviata a data da destinarsi in maniera ufficiale.
Fiorentina-Inter, paura per Edoardo Bove. La ricostruzione
Secondo quanto riportato da Ansa, “dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s’accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfies e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO