Orrore scoperto a Firenze dove, nelle scorse ore, un uomo di 82 anni e la moglie di 64 sono stadi condannati rispettivamente a 20 anni e 16 anni di reclusione per violenza sessuale e maltrattamenti aggravati nei confronti dei figli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo quanto emerso dai racconti della figlia e successivamente confermato dagli accertamenti, la ragazza – in età minore – è stata abusata dal padre per diverso tempo, ma anche picchiata e umiliata continuamente insieme al fratello. La giovane, era costretta a mangiare dei croccantini per gatto, svegliarsi alle cinque del mattino per “purificarsi” (era ritenuta il diavolo della famiglia, proprio come il fratellino) e poteva fare solo una doccia al mese.
Firenze, maltrattamenti e umiliazioni ai figli per anni. La vicenda
“Sono una sopravvissuta” – queste le parole della figlia che ha avuto la forza di denunciare i genitori per tutte le violenze subite fin da bambina e per oltre sei anni. Insieme al fratellino, la ragazza era costretta a mangiare dei croccantini per gatto, svegliarsi alle cinque del mattino per “purificarsi” (era ritenuta il diavolo della famiglia, proprio come il fratellino) e poteva fare solo una doccia al mese.
Scatta l’arresto per i due genitori, oggi anziani
Il suo racconto fatto alle Forze dell’Ordine è stato confermato dalle indagini dei militari (così come dai giudici del tribunale) con i carabinieri del luogo che hanno immediatamente fermato i due genitori, oggi anziani. Al termine di tutti gli accertamenti del caso, è arrivata una condanna di 20 anni per il padre della ragazza, un uomo di 82 anni. Per la madre, sono stati 16 gli anni di reclusione inflitti a seguito delle gravissime lesioni provocate ai figli per diversi anni.

