Delle infinite ed estenuanti ore di disagio per i passeggeri a bordo di un Flixbus in viaggio nel comasco, in zona Val Fresca, proveniente da San Fermo e diretto a Como. Come appreso infatti, il bus con diversi passeggeri è rimasto incastrato proprio all’interno di una stradina della Val Fresca dalle 4 del mattino fino alle 11.00 di oggi, mercoledì 12 marzo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il tutto, secondo le versioni rilasciate, per colpa del navigatore. Il mezzo, avrebbe infatti condotto l’autobus in una strada talmente stretta dal rimanere incastrato. Adesso, sono in corso gli accertamenti anche interni all’azienda per capire realmente cosa è accaduto durante il viaggio nella direzione di Como.
Como, Flixbus incastrato per ore. L’intervento dei soccorsi
Solo a metà mattinata i VdF intervenuti sul posto sono riusciti ad aprire l’arteria e spostare il mezzo letteralmente incastrato nella piccola strada nella zona di Como. Sul posto, oltre che l’intervento dei pompieri, è stato necessario il supporto delle squadre di polizia locali che hanno eseguito il controllo dell’alcoltest sull’uomo al volante. Inoltre, a carico dell’autista del Flixbus finito incastrato per colpa di un navigatore nel comasco saranno effettuate anche delle verifiche sui reali turni di riposo effettuati. Il tutto, in modo da andare a fondo all’eventuale “svista” motivata dall’autista.
I turisti accompagnati in una nuova stazione
Chiaramente, quella appena trascorsa è stata una notte da incubo per i diversi turisti a bordo del Flixbus diretto a Como, per la maggior parte olandesi. I passeggeri, una volta accertata la gravità della situazione sono stati fatti scendere e – sotto la pioggia e nel pieno della notte – sono stati accompagnati alla stazione più vicina, quella di San Giovanni. Da lì, il viaggio verso Como con un mezzo diverso dal Flixbus programmato.

