Tragedia a Floridia, nel siracusano. Qui infatti, nelle scorse ore, un uomo di 61 anni è morto mentre lavorava nel proprio appezzamento di terreno. Secondo quanto raccolto dai carabinieri, l’uomo sarebbe stato travolto dalla sua motozappa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una volta perso il controllo del mezzo infatti, l’uomo sarebbe rimasto travolto e, dopo le segnalazioni, è stato ritrovato senza vita dai carabinieri nel suo terreno. In questo caso, si sono rivelate fondamentali le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza per ricostruire quanto accaduto.
80enne trovato morto in casa: era deceduto da una settimana
Storia drammatica dal quartiere Tremonti a Messina con un uomo di 80 anni che è stato trovato morto nel proprio appartamento. Il corpo è stato scoperto dopo una settimana dal decesso e in avanzato stato di decomposizione. L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini di casa, insospettiti dall’odore acre che proveniva dall’appartamento dell’uomo.
Grazie alla segnalazione dei vicini, sono intervenute le forze dell’ordine che hanno fatto irruzione in casa e purtroppo facendo la macabra scoperta. Entrati nell’abitazione, i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso dell’80enne. Le cause della morte non sono state chiarite ma dai primi rilievi potrebbe essere stato causato da un malore improvviso.
Questo episodio ha scosso fortemente il quartiere di Tremonti e fa luce sul crescente caso di isolamento sociale degli anziani, dimenticati e lasciati soli anche in contesti urbani.

