Altre nove barche della nuova Flotilla che era diretta a Gaza sono state intercettate da Israele, a circa 120 miglia nautiche dalla Striscia. La Conscience, l’ammiraglia, è stata raggiunta da un elicottero che ha portato a bordo una squadra di incursori.
Barche contrassegnate come intercettate
Lo stesso abbordaggio è stato subito dalle altre barche, con identiche modalità: telecamere spente e connessioni disattivate. Sui localizzatori pubblicati online dalle associazioni partecipanti alla spedizione, le barche vengono tutte contrassegnate come “intercettate”. Lo Stato ebraico assicura che stanno tutti gli attivisti stanno bene e che verranno espulsi presto.
La situazione Hamas-Israele
Hamas apre intanto al disarmo, ma rifiuta l’ipotesi Blair. L’intesa sul piano di pace potrebbe essere firmata entro il weekend, secondo media israeliani. Witkoff e Kushner oggi ai colloqui a Sharm in Egitto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

