Messina si mobilita in solidarietà alla Global Sumud Flotilla, la missione internazionale di aiuti umanitari per Gaza intercettata in acque internazionali dalla Marina israeliana. La Cgil ha proclamato lo sciopero generale nazionale di tutti i settori per venerdì 3 ottobre: in città il corteo partirà alle 9:30 da piazza Antonello. Gli studenti dell’UDU Messina, insieme al Coordinamento Messina Palestina, hanno occupato l‘Aula Mostre del Dipartimento DICAM dell’Università di Messina per denunciare l’attacco subito dalle navi della Flotilla.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Flotilla, il 3 ottobre Pd Sicilia nelle piazze dell’Isola a sostegno della pace e Gaza
“Il Pd siciliano aderisce ai cortei indetti per domani dai sindacati e che si terranno anche in tutti e 9 i capoluoghi dell’Isola”. Lo comunica Sergio Lima, responsabile Organizzazione della segreteria regionale del Pd Sicilia per confermare l’adesione all’iniziativa voluta per rilanciare il tema della pace e ribadire vicinanza alla popolazione di Gaza e alla Global Sumud Flotilla, dopo l’arrembaggio illegale compiuto stanotte dalle forze militari israeliane.
“La premier Giorgia Meloni sa bene che – aggiunge – domani tutte le piazze d’Italia saranno stracolme di cittadine e cittadini. Per questo ha paura e ricorre all’insulto, ma noi non ci facciamo intimidire e distrarre. Il Pd sarà nelle piazze con lo stesso impegno e convinzione con cui ha sostenuto attivamente lo sforzo umanitario della Flotilla. Nell’attesa di – conclude – riabbracciare i nostri attivisti e parlamentari detenuti illegalmente in Israele”.

