CATANIA – La partenza della flottiglia diretta a Gaza dai porti siciliani di Catania e Siracusa è stata rinviata al 7 settembre.
Flottiglia da Catania a Gaza, rinviata la partenza
Lo rende noto il movimento Global Movement to Gaza Italia, spiegando che la decisione è stata presa “per garantire la migliore organizzazione e muoverci in pieno coordinamento con le altre imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, salpate dalla Spagna con un lieve ritardo dovuto al maltempo”.
“La priorità resta la sicurezza – si legge nella nota diffusa tramite social – insieme siamo più forti e più protetti”.
I presìdi contro la guerra
Nel frattempo, dal 4 al 7 settembre in numerose piazze italiane sono previsti cortei, presìdi e flash mob nell’ambito della mobilitazione nazionale indetta dal movimento contro la guerra tra Israele e Hamas, all’origine dell’emergenza umanitaria che sta interessando Gaza.
“Vi invitiamo a seguire i nostri canali per scoprire l’evento più vicino a voi – conclude l’organizzazione – la vostra presenza è la nostra forza”. Sono confermati i cortei di Catania e Siracusa: quello nella città etnea ha avuto inizio proprio questo pomeriggio, con la protesta che ha paralizzato il traffico cittadino, giungendo fino a Piazza Duomo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI





