Al Pino Zaccheria è ancora Pierluca Luciani show con una doppietta che stende il Foggia. Una vittoria che dà una grande boccata d’ossigeno in una situazione societarie extracampo molto complessa. Buona la prima per Antonio Gatto, subentrato giovedì sera dopo l’esonero di Simone Banchieri. Domenica contro la Juventus Next Gen sarà decisiva per la disputa dei playout.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Messina, lo scontro salvezza è tuo: Luciani ancora decisivo
Il Messina di Gatto compie l’impresa al Pino Zaccheria. I biancoscudati superano 1-2 il Foggia nello scontro salvezza e si mantengono ancora vivi per la corsa playout. Per la squadra di Luciano Zauri, invece, arriva la sesta sconfitta di fila, che complica ulteriormente la situazione in casa rossonera.
La gara dello Zaccheria è stata oggetto di diverse sospensioni e pesanti contestazioni da parte della tifoseria pugliese. Il Messina si è portato avanti con Luciani al 25′ del primo tempo a coronamento di un ottimo inizio di partita da parte dei siciliani. Al 37 il Foggia l’aveva poi ripresa con Orlando ma la gioia per i rossoneri quando ancora Luciani ha trafitto Perina e ha riportato i biancoscudati in vantaggio. Nella ripresa la squadra siciliana ha tenuto il risultato per un successo fondamentale.
Il tabellino
FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli; Pazienza (dal 46′ Danzi), Da Riva, Gala (dal 77′ Kiyine); Orlando (dal 84′ Touho), Santaniello (dal 59′ Sarr), Emmausso (dal 46′ Zunno). A disposizione: De Simone, Marzupio, Dutu, Parodi, Brugnone, De Lucia. Allenatore: Luciano Zauri
MESSINA (4-3-2-1): Krapikas; Lia (dal 80′ Haveri), Gelli (dal 87′ Marino), Dumbravanu, Gyamfi; Crimi, Buchel (dal 87′ Chiarella), Garofalo; Petrucci, Tordini (dal 75′ Pedicillo); Luciani (dal 80′ Costantino). A disposizione: Curtosi, Ingrosso, Mameli, Vicario, Morichelli. Allenatore: Antonio Gatto
ARBITRO: Il sig. Domenico Mirabella della sezione di Napoli
ASSISTENTI: Il sig. Andrea Cecchi della sezione Roma 1 e il sig. Marco Pilleri della sezione di Cagliari
QUARTO UFFICIALE: Il sig. Bruno Tierno della sezione di Sala Consilina
AMMONITI: 12′ Luciani (M), 39′ Pazienza (F), 43′ Buchel (M) e Silvestro (F), 45+1′ Crimi (M), 45+4′ Emmausso (F), 90+2′ Krapiks (M)
ESPULSI:
RETI: 26′ e 45+6′ Luciani (M), 40′ Orlando (F)

