La doccia nel magazzino, il fulmine e la tragedia. La comunità di Sant’Anna Arresi, nella provincia del Sulcis Iglesiente in Sardegna, è in lutto per la morte di Fernando Pirosu, allevatore di 67 anni, morto folgorato da un fulmine mentre stava facendo la doccia in un deposito.
La vicenda è avvenuta lo scorso mercoledì sera.
Sardegna, Fernando Pirosu morto folgorato da un fulmine sotto la doccia
La dinamica dei fatti rimane in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, riportata dai colleghi di CagliariToday, l’uomo sarebbe stato folgorato da un fulmine che si è abbattuto sul magazzino – usato come deposito – dove l’uomo stava facendo una doccia. Le conseguenze del maltempo che si è abbattuto negli scorsi giorni sul Centro-Sud, quindi, gli sono state purtroppo fatale. A dare l’allarme sarebbero stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro del 67enne dall’ovile. I tentativi dei soccorritori di salvare la vita del malcapitato, purtroppo, si sono rivelati inutili.
Il cordoglio
La morte di Fernando Pirosu, folgorato da un fulmine in Sardegna, ha sconvolto l’intera comunità. Il sindaco di Sant’Anna Arresi, Paolo Dessì, ha dichiarato in una nota: “La nostra comunità è davvero scossa da questa tragedia. Ci stringiamo alla compagna e alla figlia”. Tanti anche i messaggi di vicinanza alla famiglia per la terribile perdita da parte di conoscenti o semplici cittadini addolorati dalla notizia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

